<script type="text/javascript">

var gaJsHost = (("https:" == document.location.protocol) ? "https://ssl." : "http://www.");

document.write(unescape("%3Cscript src='" + gaJsHost + "google-analytics.com/ga.js' type='text/javascript'%3E%3C/script%3E"));

</script>

<script type="text/javascript">

try {

var pageTracker = _gat._getTracker("UA-12968168-1");

pageTracker._trackPageview();

} catch(err) {}</script>

Mappa Italia
Casella di testo:    
Elenco Prodotti

Eventi

Notizie

Monitore portatile con sonda a NaI(Tl) da 2” x 2”. Semplice, pratico e leggero si presta alla rilevazione di sorgenti radioattive nei rottami, materiali di risulta e RSU. Grazie alla sua elevata sensibilità anche alle basse energie è in grado di rilevare sorgenti quali lo 129I e comunque radionuclidi di bassa energia.

Serie di monitori per nastri trasportatori realizzati sia con scintillatori plastici che con scintillatori a NaI(Tl) da 3” x 3”. Altre versioni sono disponibili con scintillatore a CsI(Tl) a finestra sottile per l’individuazione dello Iodio radioattivo 125I, 129I. Elettronica locale di acquisizione e visualizzazione delle misure in tempo reale, interfaccia trasmissione dati in fibra ottica ad alta velocità esente da disturbi elettrici, interblocchi di sicurezza da interfacciare con PLC di controllo per arresto motore nastro. Tempo d’intervento < 0,5 sec.

Serie di sistemi a portale utilizzanti scintillatori plastici di diversi volumi a seconda della sensibilità desiderata. Le configurazioni correntemente installate sono a 2 o 4 rivelatori da 25 o 50 litri. Altre versioni sono disponibili con 4-6-8-16 scintillatori a NaI(Tl) da 3” x 3”. Elettronica di acquisizione e visualizzazione realizzata in contenitore da parete nel quale è installato un computer industriale e una stampante termica per il rilascio dello scontrino. Sensibilità migliore di 10 nSv*h-1 , basso rateo di falsi allarmi < 1:1000. Individuazione del tipo di sorgente rilevata con discriminazione di tre livelli di energia e indicazione dell’ubicazione della sorgente all’interno del carico. Massima velocità di transito 15 Km*h-1 . Tutti i nostri Portali sono conformi alla Normativa UNI 1089700-2001 e alla Legge regionale della Lombardia.

Nella nostra azienda si progetta e costruisce strumentazione di misura da laboratorio. Elettrometri,rateo metri,sacaler-timer, sistemi di misura bassofondo alfa, beta, alfa-beta, gamma per misure su provini o smear test. r.F.e. progetta e produce anche su specifica del cliente.

Home page

Informazioni

Contattaci

Elenco servizi

Link

Elenco prodotti

Sede Legale:

Via Sanvito Silvestro, 60

21100 Varese

tel./Fax. 0332-2.47.33

Cell.342-63.40.538

P. IVA 01863520126